Chi sono

La dottoressa Angela D’Aloise termina i suoi studi universitari nel 1973, specializzandosi in neurologia e psichiatria nel 1976. Per 37 anni ha coperto il ruolo di Primario del reparto di psichiatria dell’Ospedale di Termoli (CB). Attualmente riceve i sui pazienti presso gli studi di Termoli (CB), Roma e Foggia.


I pazienti

Sin dall’inizio della sua attività, la dottoressa si dedica ad una clientela multiforme composta da uomini e donne di tutte le età. Il trattamento prevede sempre l’instaurazione di un rapporto basato sulla fiducia, l’ascolto, il sostegno continuo e l’accoglienza. In questo modo il paziente si sente a suo agio, tranquillo e pronto ad affrontare il proprio percorso terapico.



Attività professionale

Oltre all’attività di psichiatra, la dottoressa è coinvolta in quella di insegnante: ha tenuto, infatti, per circa vent’anni un corso di psichiatria nella scuola per infermieri e numerosi corsi per medici di base per fornire loro gli strumenti utili a riconoscere disturbi come l’ansia e la depressione. Ha insegnato inoltre presso il Vicariato di Roma durante un corso per consulenti familiari volto all’individuazione e alla prevenzione della depressione post parto. Attualmente insegna presso l’Università Cattolica della città di Campobasso.

Copyright D'aloise Dott. Angela 2020. Tutti i diritti riservati